• Sara

Qual è il periodo migliore per vendere casa?

La frase che sento più dire in questo periodo estivo è "ne riparliamo a settembre". Non c'è niente di più errato perché, come vedremo, è proprio l'estate il periodo migliore per vendere il proprio appartamento.





Di seguito un elenco dei principali motivi:


  1. Acquirenti Chi cerca casa nel periodo estivo, nonostante le alte temperature, è un acquirente molto motivato e realmente intenzionato all'acquisto. Solitamente anche chi compra è mosso dal pensiero comune del "ne riparliamo a settembre", ma chi, al contrario, continua la sua ricerca è proprio perché ha fretta. Quindi il periodo estivo, con il suo caldo, è un buon modo per selezionare gli acquirenti con il minimo sforzo e, sicuramente, un momento per vendere casa velocemente!

  1. Concorrenza Può sembrare sciocco, ma giocare le proprie carte in anticipo rispetto a coloro che rimandano a settembre potrà dare visibilità al tuo annuncio sulle migliori piattaforme online. Sicuramente questo metodo ti farà emergere dalla concorrenza, poiché avrai ben tre/quattro mesi di anticipo.

  1. La luce Il meteo è il tuo maggior alleato nella vendita del tuo immobile: più luce c'è e più bello apparirà il tuo appartamento agli occhi degli acquirenti. Qual è, allora, il periodo migliore dell'anno per quanto riguarda la luce? Ovviamente l'estate: le giornate sono più lunghe, il sole permane fino alle ore più tarde del pomeriggio ed è più raro trovare giornate piovose e luminose!

  1. Il tempo Sia tu che i tuoi probabili acquirenti avrete più tempo, in estate, da dedicare agli affari. Le migliori decisioni si prendono sempre quando si ha più tempo per ragionarci su e, di conseguenza, i clienti saranno più liberi per riflettere sui loro acquisti, dimezzando il tempo necessario a formulare una proposta, in caso siano interessati.

In conclusione, l'estate è il periodo della spensieratezza, del relax e delle ferie, quindi la maggior libertà dai pensieri e dalle preoccupazioni, farà sicuramente in modo che il tuo immobile si venda più in fretta.

465 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti