La frase che sento più dire in questo periodo estivo è "ne riparliamo a settembre". Non c'è niente di più errato perché, come vedremo, è proprio l'estate il periodo migliore per vendere il proprio appartamento.
Di seguito un elenco dei principali motivi:
Acquirenti Chi cerca casa nel periodo estivo, nonostante le alte temperature, è un acquirente molto motivato e realmente intenzionato all'acquisto. Solitamente anche chi compra è mosso dal pensiero comune del "ne riparliamo a settembre", ma chi, al contrario, continua la sua ricerca è proprio perché ha fretta. Quindi il periodo estivo, con il suo caldo, è un buon modo per selezionare gli acquirenti con il minimo sforzo e, sicuramente, un momento per vendere casa velocemente!
Concorrenza Può sembrare sciocco, ma giocare le proprie carte in anticipo rispetto a coloro che rimandano a settembre potrà dare visibilità al tuo annuncio sulle migliori piattaforme online. Sicuramente questo metodo ti farà emergere dalla concorrenza, poiché avrai ben tre/quattro mesi di anticipo.
La luce Il meteo è il tuo maggior alleato nella vendita del tuo immobile: più luce c'è e più bello apparirà il tuo appartamento agli occhi degli acquirenti. Qual è, allora, il periodo migliore dell'anno per quanto riguarda la luce? Ovviamente l'estate: le giornate sono più lunghe, il sole permane fino alle ore più tarde del pomeriggio ed è più raro trovare giornate piovose e luminose!
Il tempo Sia tu che i tuoi probabili acquirenti avrete più tempo, in estate, da dedicare agli affari. Le migliori decisioni si prendono sempre quando si ha più tempo per ragionarci su e, di conseguenza, i clienti saranno più liberi per riflettere sui loro acquisti, dimezzando il tempo necessario a formulare una proposta, in caso siano interessati.
In conclusione, l'estate è il periodo della spensieratezza, del relax e delle ferie, quindi la maggior libertà dai pensieri e dalle preoccupazioni, farà sicuramente in modo che il tuo immobile si venda più in fretta.
Commentaires