• Sara

5 libri che non possono mancare nella libreria di un ottimo agente immobiliare

La formula magica e segreta per essere sempre in prima linea nella concorrenza del settore immobiliare è quella di essere sempre aggiornati sia tramite corsi di formazione e di aggiornamento, sia attraverso nuove e innovative strategie di marketing immobiliare.



Noi di Immobiliare Cavallo siamo sempre sul pezzo (almeno ci proviamo) e per questo motivo abbiamo deciso di condividere 5 libri fondamentali per la nostra crescita lavorativa, perché oltre all'importanza dello sviluppo tecnologico, crediamo ancora fortemente al potere dei libri e della lettura.


1. Guida al successo dell'agenzia immobiliare

Una guida sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura necessaria sia per il neofita che per l’agente esperto. Vi troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato. Come crescere, lavorare meglio ed incrementare i propri profitti? Come affrontare i cambiamenti epocali e cavalcare l’onda dell’evoluzione tecnologica? Leggendo questa guida apprenderete come: fare un salto di qualità trasformandovi da agente immobiliare ad imprenditore; gestire sul piano strategico ed operativo la vostra agenzia; sviluppare ed affermare il vostro personal brand; selezionare e gestire il personale; distinguervi e fare la differenza.


Clicca qui per acquistarlo

2. Guerrilla Marketing Immobiliare. 127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi


Oggi la sfida degli agenti immobiliari è quella di riuscire a fare un grande marketing con piccoli budget. Chi non ci riesce rischia di uscire dal mercato. Il guerrilla marketing è la soluzione per realizzare campagne di marketing efficaci a basso costo. E questo è l’unico libro, pubblicato in Italia, sul guerrilla marketing applicato al settore immobiliare. In questa edizione troverai 127 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo. Sono tecniche che possono veramente far crescere la tua quota di mercato e incrementare le vendite. Tra l’arsenale di armi per il successo delle piccole e medie agenzie immobiliari qui proposto, troverai: strategie di marketing a livello locale, tattiche di web marketing, metodi per far crescere e sviluppare il tuo business. Vuoi fare in modo che la tua agenzia ottenga un maggior numero di lead, in meno tempo? Inizia con la lettura di questo libro, applica i concetti in esso contenuti ogni giorno, con costanza, e vedrai crescere i tuoi risultati rapidamente.


Clicca qui per acquistarlo

3. Mobile marketing immobiliare. Tecniche di mobile marketing per agenti immobiliari


Questo libro è rivolto agli agenti immobiliari che vogliono essere al passo con i tempi e desiderano sfruttare le possibilità che le nuove tecnologie mettono a loro disposizione per attrarre nuovi clienti all'interno del loro specifico mercato immobiliare. Volete capire come inserire il mobile marketing all'interno del vostro piano di marketing generale? Volete scoprire quali sono le strategie e gli strumenti di mobile marketing che meglio si adattano al vostro particolare modello di business immobiliare? Volete imparare a intercettare nuovi clienti attraverso le tecniche di mobile marketing? Volete distinguervi dalla concorrenza e ottenere un vantaggio competitivo su gli altri player del mercato immobiliare? Volete organizzare meglio il vostro lavoro al fine di aumentare la produzione utilizzando i dispositivi mobile e le loro applicazioni? Il volume è una vera e propria guida per costruire un business immobiliare basato sul mobile marketing.


Clicca qui per acquistarlo

4. Diventa un property finder. Manuale pratico


Property finder, personal shopper immobiliare, home hunter, flat hunter, o, in italiano, agente del compratore, mediatore del compratore, intermediario del compratore, cacciatore di immobili... Sono tutti nomi alternativi per definire la figura dell'agente immobiliare che lavora "per" una persona che sta cercando di acquistare o prendere in locazione un bene immobile senza rivolgersi ad un'agenzia tradizionale o impegnarsi direttamente nella ricerca. Il property finder, dunque, è colui che offre un servizio su misura coordinando tutte le fasi della ricerca dell'immobile, la successiva analisi di tale bene, arrivando fino alla chiusura del contratto definitivo e oltre. Come diventare, allora, property finder? Questo manuale, scritto da un property finder e da un formatore immobiliare, mostra, passo dopo passo, come prestare al meglio tutti i servizi che questi deve saper offrire, dall'incontro con l'acquirente alla chiusura della trattativa, fornendo il metodo operativo, gli strumenti e le tecniche proprie del property finder professionale.


Clicca qui per acquistarlo

5. Strategie di acquisizione e vendita immobiliare. Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti, che vogliono distinguersi nel mercato


Stai cercando qualcosa che ti aiuti ad acquisire un maggior numero di incarichi in esclusiva e ad incrementare le vendite? Il libro che hai tra le mani è ricco di strategie, tattiche, metodi e strumenti che ti aiuteranno, con un po’ di impegno e voglia di fare, a raddoppiare il tuo business nella metà del tempo. Ecco alcuni vantaggi che potrai ottenere leggendo il libro: 1. apprendere un metodo matematico per il successo nel campo immobiliare; 2. conoscere e utilizzare al meglio le principali fonti di acquisizione; 3. prendere incarichi in esclusiva, a prezzo e con il pieno riconoscimento della provvigione; 4. fidelizzare i clienti e stimolarli a fornirti referenze; 5. ricevere un maggior numero di proposte; 6. migliorare le tue capacità negoziali e chiudere più trattative; 7. sviluppare il tuo business. Indipendentemente dal fatto che tu sia un principiante o un esperto, iniziare subito la lettura di questo libro ti permetterà di raccogliere il successo che meriti, migliorando le tue abilità e il tuo livello di preparazione.


Clicca qui per acquistarlo
61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti