5 requisiti della casa perfetta per il tuo amico a quattro zampe

Se stai cercando una nuova casa in cui trasferirti con il tuo migliore amico a quattro zampe, devi tenere conto di almeno 5 regole fondamentali affinché sia tu che lui possiate trovare la vostra pace e serenità.


1. Spazio sufficiente

La casa nuova è delle dimensioni adeguate a quelle del mio animale? È ovvio che più questo sia di grossa taglia, più avrà bisogno di spazio all’interno del nostro nuovo appartamento. Assicurati, quindi, che lo spazio sia giusto per tutti i membri della famiglia.





2. Il giardino

Non è fondamentale, ma è preferibile che la casa sia disposta di uno spazio aperto per il nostro amico, che ovviamente avrà bisogno di sgranchire le zampette fuori da casa. In alternativa, assicurati che nei dintorni ci siano delle aree verdi in cui fare delle passeggiate con lui, possibilmente lontano dal traffico.





3. Tempo fuori casa

È fondamentale essere a conoscenza degli orari in cui sarai fuori casa, così da poter assumere una dog-sitter per assicurarti che il tuo cane riceva le attenzioni e le cure di cui ha bisogno anche quando non ci sei.





4. Parchi e zone verdi

Non trascurare le passeggiate a cui hai abituato il tuo amico!

Sicuramente, infatti, nella vecchia casa avevate delle zone abitudinali in cui andavate a fare delle lunghe camminate insieme: non dimenticare di trovare una nuova routine anche nella nuova zona in cui andrete ad abitare! Questo sarà fondamentale a far sì che il tuo amico si ambienti subito.





5. Vicinato dog-friendly

È fondamentale per la serenità di tutti che tu sia a conoscenza di chi siano le persone che vivranno vicino alla tua casa, se siano amanti degli animali e se anche loro ne hanno uno.





Ovviamente questo non è un elenco da seguire minuziosamente, ma è da adattare al proprio amico a quattro zampe. Ognuno di loro ha le proprie esigenze e nessuna è da sottovalutare in vista di un trasferimento.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti