• Sara

Incarico in Esclusiva: sei sicuro che non convenga?

Molte persone sono convinte che per vendere più velocemente la propria casa, bisogni affidare l'incarico a più agenzie. Ma è davvero così? I motivi per cui è meglio affidarsi a una sola agenzia ci sono e sono anche tanti. Di seguito proverò a spiegarti quali sono.





In primo luogo c'è da considerare il fatto che diversi agenti sono abituati a promuovere l’immobile in modo altrettanto diverso. Questo porterà ad avere incoerenza all'interno dei vari annunci (online e non): metri quadri, prezzo e altre caratteristiche di una casa saranno i primi a risentirne.

Questo accade perché non tutti realizzano e pubblicano le inserzioni realizzandole a regola d’arte: questo porta solo confusione per chi è interessato all'acquisto.


Ovviamente questa confusione generata ai potenziali acquirenti, porta a delle conseguenze. Il cliente interessato, infatti, inizierà a chiedersi il motivo di queste differenze tra i vari annunci e inizierà a pensare che ci siano dei problemi. Questo lo spingerà ad allontanarsi dall'immobile e a orientarsi verso qualcosa di più coerente.





Un altro motivo sta dietro alla parola "esclusiva" e cioè che chi legge questa parola è portato a pensare che se l'incarico è in esclusiva, anche l'immobile, di conseguenza, sarà esclusivo!

In sostanza, se l'appartamento è affidato a una sola agenzia, aumenterà di conseguenza il suo valore agli occhi degli interessati.


Da non sottovalutare anche il rischio che diverse agenzie possano portare eventuali clienti a visionare la tua casa negli stessi giorni, agli stessi orari. Questo causerà sicuramente imbarazzo in chi vende.





Ultimo aspetto da non sottovalutare, ma che è fondamentale, è che l'agenzia che ha l'esclusiva sarà sicuramente più motivata a vendere il tuo immobile, sapendo che la tua fiducia è stata riposta tutta nelle sue mani.


Darà il 100%, investendo il suo tempo in foto professionali e in relazioni tecniche certificate dal notaio o da un tecnico abilitato, come un geometra o un architetto. Inoltre farà investimenti mirati e più consistenti in termini pubblicitari, promuovendo l’annuncio sia nelle migliori vetrine online che sui social.

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti