Vendere casa in inverno: 5 motivi per farlo
top of page
  • Immagine del redattoreSara

Vendere casa in inverno: 5 motivi per farlo

Spesso si tende a pensare che, con la fine della primavera e dell'estate, sia finita anche la stagione delle vendite immobiliari. Pochi, infatti, sono coloro che scelgono l'inverno come periodo ideale per la vendita della propria casa.



Noi di Immobiliare Cavallo crediamo che ogni periodo abbia i suoi pro e i suoi contro, quindi abbiamo deciso di stilare un elenco di ben 5 motivi per scegliere l'inverno come stagione per la vendita del proprio immobile.



1. C'è meno concorrenza

Come già accennato, molti venditori si dedicano alla vendita delle proprietà nelle stagioni più calde. Questo comporta che ci saranno molti meno immobili sul mercato e, di conseguenza, meno concorrenza. Sarà più facile mettere in vetrina la propria casa e trovare degli acquirenti interessati.



2. Solo clienti davvero interessati

Come già spiegato più volte negli articoli precedenti, esistono degli acquirenti denominati "turisti immobiliari", che non sono realmente interessati all'acquisto, ma amano visitare case e perdere tempo. Con la stagione invernale, tra vento, pioggia e gelo, difficilmente si trova questo tipo di clientela, disposta a sfidare il maltempo pur di farsi una passeggiata tra le case in vendita.



3. Agenzie immobiliari più libere

Anche le agenzie immobiliari sono meno piene di lavoro durante la stagione invernale, quindi sarà più semplice fissare uno o più appuntamenti per prendere eventuali decisioni importanti o per farsi consigliare al meglio sulla documentazione o sulla prequalifica degli acquirenti.



In sostanza, potrai avere un intero team di agenti immobiliari a tua disposizione, dedicati principalmente alla vendita del tuo immobile, che non va a disperdersi insieme ad altri.


4. L'arredamento

Può sembrare sciocco, ma l'inverno e gli addobbi natalizi danno alla casa un tocco più caloroso, che scalda davvero il cuore di chi entra a visitarla.



Con un ottimo servizio di Home Staging è possibile tirare fuori il massimo del potenziale dalla casa, per arrivare dritti al cuore dei potenziali acquirenti e conquistarli con qualche decorazione originale e qualche candela profumata.


5. Non bisogna preoccuparsi degli spazi esterni

Con il freddo e la pioggia, gli acquirenti spesso non prestano attenzione agli spazi esterni o ai giardini, che potrete descrivere al meglio, per fargli immaginare come saranno una volta giunta l'estate.


Questo vi permetterà di concentrarvi al meglio sull'interno della vostra casa, per renderla il più calorosa e accogliente possibile.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page